È in fase di completamento il nuovo Piano di Gestione 2025–2030, recentemente presentato presso il Salone dei Duemila delle Officine ICO, in occasione della tavola rotonda “Welcome to my Unesco. Vivere Ivrea, città industriale del XX secolo”, parte del programma della manifestazione “WelcHome to my House”.
L’evento è stato l’occasione per presentare al pubblico le linee strategiche che guideranno lo sviluppo turistico, culturale e sociale del Sito per i prossimi cinque anni.
Il nuovo Piano di Gestione è il risultato di un articolato processo partecipativo avviato nel 2024, che ha coinvolto cittadini, professionisti, enti e realtà imprenditoriali del territorio attraverso una serie di incontri pubblici e momenti di co-progettazione.
Il documento definisce gli obiettivi strategici e le linee di azione per la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del Sito Patrimonio Mondiale di Ivrea nei prossimi anni, configurandosi come uno strumento dinamico e adattabile, capace di rispondere in modo efficace ai cambiamenti e alle evoluzioni che interesseranno il sito nel tempo.
Per maggiori dettagli consulta il Comunicato Stampa


